… Quando portavamo la nostra bambina al day hospital oncologico della Pediatria di Feltre, la prima persona che ci accoglieva con gentilezza e disponibilità era l’infermiera di turno che, nonostante avesse avuto una giornata frenetica nel reparto ordinario con i suoi piccoli pazienti, una volta entrata nell’ala riservata ai bimbi dell’oncologia pediatrica sfoderava sempre uno dei suoi sorrisi più belli e una battuta simpatica che ci metteva subito a nostro agio.
Ci faceva sentire come accolti in un caldo abbraccio.
Il lavoro svolto da tutti questi infermieri speciali, con professionalità ed affetto, fa in modo che i bambini vivano gli appuntamenti periodici per i controlli e le procedure legati al trattamento oncologico, in modo più leggero e “spensierato”.
Anche adesso, che sono passati alcuni anni, quando ci capita di andare a Feltre per esami di controllo o analisi del sangue, per la nostra “bambina” (che oramai ha 13 anni), troviamo sempre gentilezza ed affetto ad attenderci alla porta.
Carissimi Medici ed Infermieri del reparto di Pediatria di Feltre, grazie con tutto il cuore per essere il ricordo bello di un periodo brutto.
Con affetto
Ingrid e Guido