TESTIMONIANZE

lo spettacolo per Elena

Dominic e il suo spettacolo dedicato a Elena Elena Dalle Valle fu per me la sorella mai avuta. Un sole tra le fitte nubi nere in età adolescenziale. Un respiro dopo 40 secondi di apnea.

Dell’acqua fresca in una torrida ed afosa giornata di ferragosto. Nel 2009 dopo 2 anni di lotta continua quel tumore che l’aveva colpita ha deciso di portarsela via. Fino all’ultimo il suo sorriso e positività ha squarciato le pareti di quei muri in ospedale dove è poi volata via.

Dopo 18 mesi ho preso lo stesso coraggio insegnatomi da lei scrivendo a Luca De Villa e Carmen Mione presentando un progetto teatrale a cadenza annuale per ricordare Elena.

Nell’Ail ho trovato la stessa potenza e voglia di vivere che Elena ancora oggi fa echeggiare nelle vite di chi l’ha conosciuta. Ail Belluno per me è stato l’esempio di quanto un dramma può, nonostante tutto, diventare forza comunicativa. Dall’Ail ho imparato che “insieme” è più forte di “individualmente”, “reazione” è più forte di “chiusura”.

Se non avessi scritto quella email, quel giorno, non avrei oggi la fortuna di vedervi a teatro ogni anno per quello che è diventato lo scambio più genuino e sentito degli ultimi miei anni d’attore.

Qualcosa che ho scelto. Scegliamo di stare con Ail.

– Dominic De Cia –

ALTRE TESTIMONIANZE

L’ambulatorio di Ematologia di Belluno

L’Ambulatorio di Ematologia di Belluno è gestito da un gruppo tutto al femminile; dottoresse, infermiere e segretarie. Ogni giorno facciamo …

Scopri di più

… Feltrino League

Feltrino League è un torneo di calcio che è nato nel 2019 a Feltre, da ormai 5 edizioni si sfidano …

Scopri di più

Grazie Pediatria di Feltre!!

… Quando portavamo la nostra bambina al day hospital oncologico della Pediatria di Feltre, la prima persona che ci accoglieva …

Scopri di più

Che strana la vita …

L’anno scorso avevo il compito di scrivere un articolo per ringraziare tutto il personale dell’ematologia di Belluno per la loro …

Scopri di più

CONTATTACI

Risponderemo al più presto al tuo messaggio