
Un saluto a tutti, mi chiamo Mariangela e sono una volontaria AIL.
Come molte delle persone che si avvicinano alla nostra realtà, anche io alcuni anni fa ho avuto la fortuna di attraversare dei momenti bui e di sconforto.
Dico fortuna, non a caso. Innanzitutto perché, anche se non nego con immenso dolore, sacrificio, pazienza e soprattutto grande forza di volontà (e anche con un pizzico di fortuna, che ogni tanto ci vuole!), alla fine sono uscita vincitrice dalla battaglia contro la malattia; in secondo luogo, perché altrimenti non sarei mai diventata la persona che sono oggi. Certe volte mi capita di pensare a come sarebbe stata la mia vita, se il destino avesse deciso per me diversamente… allora un misto di tristezza e rabbia mi invade, ma dura poco, perché poi penso a tutti i doni che altrimenti non avrei ricevuto: uno su tutti, le meravigliose persone che ho incontrato sul mio duro cammino e, prima su tutte, Carmen.
Alle persone che, come me in passato, stanno affrontando momenti difficili, vorrei dire di non perdere mai la speranza, tirare fuori la grinta e di cercare di uscirne in ogni caso vincitori: anche da un’esperienza negativa si può sempre riuscire a trarre qualcosa di positivo! In generale, a voi che leggete, che donare è bello: sapere che con piccoli gesti potete ridare il sorriso ad altre persone, è impagabile! Il volontariato, oltre che aiutare gli altri, fa arricchire noi stessi.
Se un giorno decideste di unirvi alla nostra grande famiglia AIL, vi accoglieremo a braccia aperte!
Con affetto.
– MARIANGELA –